
Valentina Militello
Psicologa-Psicoterapeuta FSP-ATP
Ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia presso l’Università di Firenze.
Abilitata alla professione di psicologa dal 2008 e autorizzata al libero esercizio nel Canton Ticino. Psicoterapeuta riconosciuta a livello federale, ad orientamento sistemico-relazionale. Formazione EMDR.
Svolge attività di sostegno psicologico e consultazioni psicologiche individuali, di coppia e familiari. Esperta di tecniche di rilassamento. Psicoterapia delegata
Si occupa di disagi legati a particolari momenti critici di vita, difficoltà relazionali, sviluppo delle competenze emotive, supporto alla genitorialità, disagio adolescenziale, carenza di autostima, stati d’ansia, instabilità dell’umore, dipendenze affettive, dipendenza da sostanze, disturbi del comportamento alimentare, disagio lavorativo.
Ha maturato la sua esperienza presso i servizi di Neuropsichiatria e presso il Centro Oncologico della regione Toscana, Azienda Sanitaria 10 di Firenze.
Dal 2011 al 2014 ha lavorato come consulente presso Ingrado servizi per le dipendenze, settore sostanze illegali e presso i consultori di alcologia.
. Ha svolto attività clinica presso Servizio psico-sociale di Mendrisio
. Svolgo attività clinica presso studi privati a Lugano, Chiasso e Bellinzona
Titoli di specializzazione e qualifiche complementari FSP, Titolo federale
Psicoterapeuta riconosciuto a livello federale
Lingue
italiano
Questi pazienti / clienti sono i benvenuti
Anziani Adulti Famiglie Ragazzi Giovani adulti Coppie